un “trombamico” può diventare un fidanzato?

Trombamico gay amore

Sebbene nell’immaginario collettivo sia ritenuto vero che le migliori serate nascano dal“stasera bevo solo una cosa e poi me ne torno a casa”, e che le migliori storie d’amore nascano tra due persone che si odiano, purtroppo a volte dovremmo scindere realtà dalla fantasia.

Il 30enne Johnny si sta innamorando del 17enne con cui si “frequenta”.

Vi riporto come al solito parte della lettera, e l’inizio della risposta. Se volete leggere la versione intera potete trovarla qui.

Ciao Steve, sto uscendo con un ragazzo del ’98 da alcuni mesi, premesso che io ho un bel po’ più di anni di lui (ne ho 30) abbiamo cominciato a uscire con l’idea che non ci saremo mai messi insieme… eppure comincio ad essere geloso quando mi parla di qualche altro ragazzo, e comincio a credere di provare qualcosa di più per lui… Non è forse vero che le migliori storie d’amore nascono dal “non ci metteremo mai insieme”?
Johnny

Caro Johnny, con me sfondi una porta aperta: è assolutamente meglio uscire e stare con un ragazzo giovane. A me piacciono per una serie di motivi, prima di tutti probabilmente l’aspetto. Chiunque può rispondere “Vabbè ma l’aspetto con il passare del tempo cambia!” eppure un giorno ho scoperto l’acqua calda: sebbene questo sia vero, se cominci a uscire con qualcuno più giovane, per quanto il tempo passi, questi resterà sempre più giovane di te.

Devo però purtroppo dissentire sul fatto che tutte le belle serate siano quelle nate per caso. É infatti vero che ricordiamo come migliori quelle serate che abbiamo improvvisato… Ma semplicemente perché la maggior parte delle serate (improvvisate o meno) finiamo col dimenticarle. Quindi quelle poche, rare, magnifiche serate che prendono una piega inaspettata, e che da “un drink al bar sotto casa”, si trasformano nel “rientrare a casa due giorni dopo”, sono rare comete nel corso di una vita, ed è ovvio che rimangano impresse.

Se ipotizziamo che questo fatto sia un assioma, e lo paragoniamo a una storia, credo venga da sé poter dire, che non tutto quello che succede nel corso di una relazione, in realtà sia davvero destinato a significare qualcosa.

Se avete cominciato a uscire dicendovi che non sarebbe diventato nulla più di qualche scopata o di qualche serata carina, probabilmente da parte di entrambi non c’erano i presupposti che avrebbero permesso alla vostra storia di diventare qualcosa di più.

Certo: sarebbe bello per te sentirti dire da me “vai e conquistalo”, e se vuoi puoi farlo, ma sarei disposto a scommettere un drink che si rovinerebbe solo tutto quel che avete costruito. Quindi datti tempo, e capisci se davvero quel che provi è qualcosa di più.

Già il fatto che siate completamente sinceri l’uno con l’altro, è molto più di quello che la maggior parte delle coppie ha.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...