Bitchslapped on Grindr!

5

L’altra notte ero su Grindr (because I’m super classy) e sbirciavo sciallatamente i troppi uomini insopportabilmente eccitati vicino a me, in un tentativo di alleviare la noia. Cercavo per fare conversazione, ma non avevo intenzione di incontrare nessuno. Ero seduto sul mio divano bianco, con indosso un berretto in prestito rubato a un ragazzo con cui ho avuto qualche appuntamento, e un paio di pantaloni di Alcott che sembravano rubati a una persona senza fissa dimora. Non esattamente quello che definirei sexy.

Nel sessuale e provocatorio Brady Bunch (Slang: a family that is so seemingly unrealistically perfect that it’s sickening) di foto su Grindr, ho visto l’immagine di un corpo attraente, probabilmente rubata da Google Immagini. Lui 23 anni, nessuna foto del viso, nessun testo in descrizione, nessun nome. Ma nel senso, chissenefrega.
Sono stato scintillato e ho iniziato la conversazione con un semplice ma efficace:

Hey, what’s up?

E siccome ero nel mood del *voglio raccontarti la mia vita*, senza nemmeno dirci il nome o di dove eravamo, ci siam messi a parlare di quanto fatto la sera appena finita. Io ero stato a mangiare giapponese, e lui a farsi una pizza che sottolineava, non avrebbe scambiato mai con nessun giapponese al mondo.

Punti del ragazzo = -5.

Rispondendo da manuale del mood *voglio raccontarti la mia vita*, dico che la pizza è molto buona, ma “per tenerlo attaccato a stocazzo alla conversazione” che anche giapponese lo è. E lui dice di non averlo mai mangiato.

Punti del ragazzo = -10.

E quando gli dico che dovrebbe provare ad andarci, risponde “Non mi piacciono quelli a cui piace il giapponese”

Punti del ragazzo = -100.

E poi, così all’improvviso, il suo profilo svanisce. Bloccato?

Controllo: Si. Ero stato bloccato. Questo rifiuto a caso per il cibo giapponese mi ha dato uno tsunami di emozioni contrastanti. «Screw you, uomo senza nome». Pensai lasciando il telefono sul cuscino e dirigendomi al frigobar. E mentre mi preparavo un Peschito, così per alleviare la noia (funziona sempre meglio di Grindr), cominciai a riflettere sull’assurdità della cosa e mi feci una risata.

Eppure quante volte ogni giorno nelle chat ci ritroviamo a leggere scritte come: No Neri, No asiatici, No Grassi, No Vecchi, Masc 4 Masc, No <18cm, No Passivi, e la lista continua.
Per essere noi gay, quelli che cercano accettazione e uguaglianza ci massacriamo vicenda con limitazioni e ultimatum. Quando ci siamo resi quelli che discriminano? Quando siamo diventati il bullo?

Non dovremmo forse concederci di provare a frequentare anche quelli “che mangiano giapponese?” Sappiamo tutti come è il nostro compagno ideale, ma il nostro nuovo migliore amico non potrebbe essere proprio sotto il nostro naso, ma solo un po “più femminile” di quanto si pensava di volerlo? o leggermente più basso? o di una etnia diversa da quella del nostro principe azzurro?

Un ragazzo alla posta del cuore parecchi giorni fa mi ha chiesto come si possano trovare amici nel mondo gay. Lo so che vi sembra impossibile, lo so che siete tutti dei fighi assurdi e che pensate qualunque ragazzo con cui uscirete si innamorerà di voi. Ma vi assicuro che come a voi molti non piacciono esteticamente, mentalmente, caratterialmente… Ad altrettanti voi non piacerete esteticamente, mentalmente, caratterialmente. O forse ancora a di più.

Passiamo tutto il nostro tempo a giudicare i libri dalla loro copertina e poi ci domandiamo perché non abbiamo nulla da leggere? A mio parere, abbiamo un sacco di ragioni per odiare la gente, non lasciate che il loro modo di apparire sia uno di questi.

Rispondi

