Quando hai una cotta per uno a cui piacciono solo “bellissimi”.

La Posta del Cuore bellissimi

A tutti piacciono i ragazzi belli, o perlomeno, tutti abbiamo un nostro standard di bellezza… Come e perché ci piaccia un tipo piuttosto di uomo piuttosto che un altro, solitamente è abbastanza difficile da capire, credo c’entri una sorta di background culturale ed emotivo, ovviamente anche il percorso che si ha fatto nella vita e il nostro grado di maturità hanno un’ importante rilevanza ma forse ancora più conta quello che vogliamo nei prossimi anni. Diciamo che molte volte è una “cosa abbastanza a pelle”… Ci sono quelli a cui piacciono più giovani, quelli più grandi, quelli a cui piacciono più muscolosi, quelli magri, o quelli a cui piacciono con un po’ più di carne… Siamo persone diverse ed è presumibile che come per il cibo anche in fatto di uomini, ci possono piacere cose diverse.

Personalmente, non sono fan della FRIENDZONE, e chi lo è?

Viste le molte mail che riceviamo per la posta del cuore di gay.tv non è stato facile scegliere di cosa parlare. Questa settimana ho riposto a M, 32 anni della provincia di Ravenna, innamorato del barista di un locale che frequenta. Si ritiene un suo amico e vuole capire come uscire dall “friendzone”, o magari come chiedergli di uscire.

Vi riporto come al solito parte della lettera, e l’inizio della risposta. Se volete leggere la versione intera potete trovarla qui.

Caro Steve, (…) sono innamorato -da circa un anno con alti e bassi- del barista del locale che frequento. L’ho conosciuto circa un anno fa, appena fu assunto, e fui subito colpito dai suoi occhi vispi e vividi. Nel tempo, anche a causa della mia familiarità col posto, lui ha iniziato a cercarmi, a sfogarsi col sottoscritto,sottoponendomi quesiti e questioni molto private. Inizialmente ho cercato di ricacciare il pensiero dalla mia testa, ma alla fine mi sono rassegnato all’evidenza: ero fottutamente innamorato. (…) Mi rendo conto che di questi drammi è pieno il mondo, che non sono l’unico a star male per qualcuno, di essere accidentalmente finito nella “friendzone” della persona sbagliata, ma quello che non mi fa capacitare è il fatto che una persona ti cerchi con lo sguardo, ti stuzzichi tutto il tempo, ti tratti come qualcuno di speciale, per poi freddarti con commenti su ragazzi di una bellezza sconfinata, di quelli per intenderci, che già a guardarli ti fanno distogliere lo sguardo. Insomma, lui è bello (e non ai miei occhi, ma da tutti è riconosciuto come tale) e mi sottopone sempre allo strazio del “quanto è bono lui, gli ho appena dato il numero. Domani forse ci vediamo.” Come si fa ad uscire da quest’incubo?

 

A tutti piacciono i ragazzi belli, (…) e non sono fan della FRIENDZONE, e chi lo è?

Sono uscito alcune volte con ragazzi che erano miei amici, più o meno vicini, convinto di poterci avere qualcosa di più. Magari io credevo di avere una cotta, e loro non lo hanno mai saputo. Oppure conoscendoli bene ho capito che non erano poi così interessanti come parevano all’inizio, che alla fine c’era di meglio sulla piazza, che non volevo rovinare l’amicizia creatasi, o addirittura che non mi interessava davvero di portarmeli a letto.

Però è anche vero che con questo ragazzo non siete proprio amici, questo termine è molto abusato ultimamente. Diciamo che siete conoscenti… Infatti non siete mai usciti insieme, e se permetti due amici si riconoscono non perché si incontrano al bar dove uno lavora e uno prepara un drink all’altro (in tal caso avrei moltissimi amici!), quanto più perché hanno interessi comuni e si frequentano.

Il suggerimento che ti voglio dare è abbastanza semplice e alquanto diretto… Rispetto a tutti i bei ragazzi che lui può conoscere nelle chat, tu puoi avere un vantaggio: quello di conoscere cosa gli piace fare. (…) Non ti sarai “innamorato” certo di uno solo perché è bello?  Continua qui >>

Rispondi

