Perché si finge di essere felici durante le feste natalizie?

WP_000616

Ammettiamolo, le feste Natalizie sono una gran rottura di scatole.

L’unica cosa bella delle feste, è che se ti sbatti nel più breve tempo possibile per recuperare i regali che ti servono, avrai del tempo extra da passare con le persone a cui veramente vuoi bene.

È per questo che io le passerò con Lorenzo, ed entrambi siamo d’accordo: Il nostro Natale sarà qualcosa del tipo Io + Lui + LaNostraCopertina + SerieTvAProfusione + TantoCioccolato. Il tutto intervallato da Massaggini, Champagne e Vodka. Che nel senso, un po’ di alcool nelle feste serve sempre.

Si dice che durante le feste natalizie aumentino i suicidi, cosa non vera in realtà perché in inverno solitamente diminuiscono, ma questa diceria dovrebbe darci da pensare. Quante persone si sentono davvero tristi durante le feste? Quanti si sentono soli e si sconfortano? Quanti muoiono dentro?

Perché ammettiamolo, se tutti i familiari stanno a casa dal lavoro e dalle scuole, è normale avere più tensione. Se tutti hanno la regalo-mania, la crisi per correre a comprare il regalo perfetto, è normale essere agitati. Se tutti mangiano di più, bevono troppo, è normale sentirsi più stanchi e spossati. E allora perché tutti passeggiando sembrano più felici? Perché i più FINGONO di essere felici, quando in realtà stanno pensando a come pagare il resoconto della Carta di Credito tra 20 giorni, quando si troveranno il conto in rosso e il bancario che li chiamerà?

 

Annunci

4 pensieri su “Perché si finge di essere felici durante le feste natalizie?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...