Lui non si vuole impegnare: Le “3 P” di un ragazzo che vi ama.

fb1e4f7a35d0e8d3fc5dd4fc8f80c296

Non tutti amiamo allo stesso modo. Niente a questo mondo è paragonabile all’amore che qualcuno di noi riesce a dare: gentile e compassionevole, paziente e fecondo, generoso, dolce e incondizionato. Puro.

 

Non tutti però abbiamo questa dote innata. Ed è per questo che spesso chi ama “così” fatica a trovare qualcuno che “lo ami”.

Non tutti sono in grado di camminare sull’acqua e attraverso le montagne, indipendentemente da come vi siete comportati o quali follie abbiate commesso. Non tutti son capaci di parlare fino a quando non ci saranno più parole da dire, e continueranno a cercare di conquistare il vostro cuore, anche se voi vi comporterete come se tutto quello che ha fatto per convincervi che lui è Quello Giusto non sia ancora abbastanza.

Questo è l’amore di qualcuno: resiste alla sfida del tempo, della logica e degli eventi.
E questo è esattamente ciò che chi ha questo tipo di amore, si aspetta in cambio. Se potessimo chiedere a un ragazzo così quale tipo di amore desidera da un uomo, la sua risposta potrebbe includere le parole: umile, in gamba, divertente, romantico, sensibile, gentile, affidabile. Ci sarebbe qualcosa di estremamente melenso come “Voglio che mi guardi negli occhi e mi dica che che lo completo”. E se avesse anche un bel fisico, un sacco di soldi e indossasse scarpe decenti, sarebbe magnifico. Così sia.
Be’, lasciate che vi dica che aspettarsi questo tipo di amore – e di perfezione – da un uomo è totalmente irrealistico. Proprio così, l’ho detto: non accadrà mai, affatto. Nemmeno voi probabilmente sareste in grado di darlo.

Ognuno ama in modo diverso, ma i più amano in modo semplice: un uomo innamorato di voi probabilmente non vi chiamerà ogni mezz’ora per aggiornarvi su quanto vi ami di più alle cinque e mezza rispetto a quanto vi amava alle cinque. So che voi probabilmente lo fareste, perché probabilmente lo ritenete estremamente dolce. Ed è per questo che probabilmente non avete un uomo che si impegna con voi, ma al massimo un mollusco. (Scusate la franchezza).

Ma se il vostro uomo non fosse un mollusco, e non facesse tutte queste cose dolci che vi aspettate, il suo amore potrebbe essere comunque amore.

Come capire se un uomo vi ama? Semplice: Se vi ama farà tutte e tre queste cose.

 

Professare: Se voi piacete a un ragazzo e siete solo amici, lui farà capire a tutte le persone che avete intorno, che comunque tra voi ci dovrebbe essere qualcosa. Non dirà che state insieme, ma parlando casualmente sfrutterà le occasioni a sua disposizione. Ad esempio appena faranno un appunto negativo su quello seduto alla vostra destra, a lui usciranno frasi tipo “tanto a me piace lui!”, e vi indicherà. E’ abbastanza sciocco lo so, e spesso sembrerà in tono scherzoso, ma cercherà dai far capire agli altri che è lui interessato a voi, cosicché se gli altri sono suoi amici, si levino e non vi sfiorino. Se voi gli piacete e state già uscendo insieme, probabilmente i suoi amici già sapranno chi siete, non servirà la presentazione quando voi arriverete insieme e vi unirete ai suoi amici, perché lui gli avrà già parlato di voi, e questa è una delle cose più belle: I suoi amici che vi dicono “ah, tu sei…”.
Supponendo che invece non l’abbia ancora fatto (può succedere, non tutti gli amici che escono insieme si sentono al telefono per dirsi i fatti loro) vi presenterà ai suoi amici come “il mio ragazzo”, delimitando quindi il terreno e marcandovi come suoi. Tra gay il territorio funziona esattamente come tra cani, escluso il fatto un po’ fetish che di solito non ci si fa la pipì addosso. Quello che è mio è mio, e tu non puoi avvicinarti. Per il resto se un ragazzo è mio i miei amici sanno che non è da toccare. E chiunque conoscano che voglia toccarlo rischia un po’ di guai.

Provvedere: Se siete con un ragazzo interessato davvero a voi, non preoccupatevi. Se non ha 20 euro per offrirvi da bere se li farà prestare da sua madre, o anticiperà contanti con la carta di credito, oppure prenderà una bottiglia di vino da due euro e vi inviterà  da lui per un drink. Non è detto che voglia fare sesso in quel momento se vi invita da lui, ma di certo troverà un modo per farvi capire che provvede a voi e alle vostre esigenze. Vi offrirà sigarette senza che glielo chiediate, e se avrete freddo vi presterà la felpa nuova che ha comprato quel pomeriggio. Passerà a prendervi e vi accompagnerà a casa con le borse della spesa, e anche se sapete farlo da soli vi aiuterà a mettere a posto cavi della TV. Se invece convivete e volete una nuova cucina, ed egli non potrà permettersela, cercherà di fare il meglio con quello che ha: Prenderà dei fiori da metterci o cambierà i tappetini, oppure ancora chiederà aiuto a qualche amico per riverniciare i mobili cercando di migliorare quel che c’è. Insomma provvederà a voi cercando di darvi quel che pensa vogliate.

Proteggere: Un ragazzo che tiene a voi, cercherà di proteggervi da ogni situazione che possiate incontrare, anche se non state ancora insieme, ma soprattutto se vi vedete già da tempo. Non ammetterà mai che voi possiate commettere degli errori e non permetterà mai a nessuno di dirvi qualcosa di male. Proteggere però non significa solo usare la forza contro qualcuno. Un uomo che vi ama si preoccuperà di voi anche in altri modi, che si tratti di consigliarvi oppure di farsi avanti per svolgere compiti che ritiene pericolosi per voi. Se la lampadina fuori dal pianerottolo di casa vostra sarà bruciata, ve la cambierà. Non importa se dovrebbe essere il padrone di casa a farlo. Se dovete portare a passeggio il cane ed è sera, potrebbe volervi accompagnare anche se fosse appena tornato da una dura giornata di lavoro.

 

L’amore di un uomo si manifesta tramite queste tre azioni. Se avete trovato un uomo che fa queste tre cose per voi, fidatevi di me, non potete chiedergli di più. Se invece il vostro uomo non fa queste tre cose, allora non gli interessate abbastanza e passate oltre. E se ci pensate, per quanto complicati siate, queste tre cose dovrebbero soddisfare ogni vostra esigenza, anche la più importante.

Annunci

4 pensieri su “Lui non si vuole impegnare: Le “3 P” di un ragazzo che vi ama.

  1. Pingback: What Gay Want In A Relationship | Those Men...

  2. Pingback: Lui non si vuole impegnare: bravi ragazzi e “Je ne sais quoi” | Those Men...

  3. Pingback: Innamorarsi di un uomo che non si vuole impegnare: gli uomini a “progetto zero”. | Those Men...

  4. Pingback: Liebster Award *2 | Those Men...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...