Buoni propositi

Vedo che fare post consecutivi porta bene, infatti è uscita sia ieri che oggi una meravigliosa giornata di sole.
Speriamo resistano queste belle giornate.

Mi sono prefissato dei buoni propositi da seguire nei prossimi mesi, un po’ in vista della bella estate e quindi della cosiddetta prova costume e un po’ in vista di sopravvivere ancora qualche anno, possibilmente risparmiando qualche soldino per la mia vecchiaia.

Stasera devo andare dal dentista a fare l’ennesima pulizia dei denti, e questo evento vorrei segnasse la mia storia nonostante il dentista mi stia particolarmente antipatico.

Da stasera ho deciso che smetterò di fumare sigarette, questo ridurrà il problema dei denti che prendono quell’odioso colore ambra, e ridurrà abbondantemente il costo della mia vita dal momento che ad oggi, dopo un anno quasi che ho iniziato, fumo spesso quasi due pacchetti di Marlboro Rosse al giorno.
(Per chi non lo sapesse un pacchetto delle mie amate Rosse costa 4,20 euro, che incidono nel mio bilancio nella quota di 8,40 euro al giorno. Moltiplicato 30 giorni al mese implicano una spesa di 252 euro… un bel po’ di soldi mandati in fumo!)

Visto che smetterò di fumare, ho deciso che invece che dedicare il mio tempo a quella deliziosa arte, mi dedicherò ad un po’ di sano sport.
L’attività fisica dovrebbe aiutarmi a sentire meno l’assenza del tabacco, e dovrebbe darmi più fiato. Comincerò dalla corsa attorno al quartiere.

Datosi che farò attività fisica, penso di seguire una dieta equilibrata che mi aiuti a perdere peso e mi faccia star meglio per la prova costume che avverrà a breve nota la mia abitudine di frequentare Torre Del Lago nel periodo di Maggio. Questo implicherà niente panini con miliardi di salse, niente Nutella nel cuore della notte se non per scopi sessuali, niente spuntini prima dei pasti, niente spuntini dopo i pasti, niente spuntini a metà mattina o a metà pomeriggio. Il pasto tipico non sarà più composto come è ora (cioè nell’ordine da pre spuntino, spuntino, formaggi vari, due piatti di pastasciutta, un paio di bistecche o di salamine, arancio o mela a piacere, formaggio, insalata, cioccolatini, altro morso di bistecca, caffè, formaggio, ghiacciolo, torta) bensì da cibi sani e genuini…. tipo frutta e insalata con carne nella giusta quantità una volta al dì e pane rigorosamente integrale senza maionese o salse generiche ipercaloriche.

Per aiutare il mio corpo ho deciso che frequenterò meno locali notturni, o almeno che eviterò di ubriacarmi dalle 3 alle 4 sere a settimana. Presente attività dovrebbe rinvigorire il mio distrutto fegato e aiutare la mia vita sociale diurna e magari ridurre ulteriormente il mio costo della vita.

Sempre nell’ottica di salvaguardare il mio corpo, invece che dedicarmi a conoscere gente e inevitabilmente rimorchiarla a caso nei locali, penso mi stabilizzerò su una sola persona e quindi penso dedicherò più tempo al sesso… argomento ahimè carente negli ultimi tre giorni.

Fare più sesso implica avere un letto più grande visto che io non lo faccio in macchina, quindi comprerò un letto matrimoniale o almeno da una piazza e mezza con i soldi risparmiati dalle sigarette. Ma questo è un progetto a medio termine.

In preparazione a Torre poi, penso farò lampade e inizierò palestra. Ma questi sono progetti a medio lungo termine.

Ricapitolando il breve termine:
. Andare dal dentista
. Smettere di fumare
. Iniziare attività fisica
. Seguire una dieta equilibrata
. Ubriacarsi di meno
. Rimorchiare meno gente ma fare più sesso

A medio termine:
. Comprare un letto più grande

A medio-lungo termine:
. Fare lampade
. Andare in palestra

Credo di aver messo tutto.
^^ Progetti troppo impegnativi? mah

4 pensieri su “Buoni propositi

  1. Ehhhh…i miei buoni propositi si realizzano per una settimana,poi torna tutto come prima.
     
    Spero per te che riuscirai a tirarli più a lungo!
     
    ps.non so come fai ad essere ancora vivo con tutte queste cattive abitudini-.-\’

Rispondi

