Storia (realistica?)

 
…….
La porta era stata chiusa a chiave, perchè il ragazzo, lasciandola aperta,
 rischiava di passare troppo tempo dietro quella porta,
ad aspettare invano il ritorno.
…….
La chiave era stata nascosta nella stanza, ma il ragazzo dove non lo sapeva.
L’aveva fatto proprio per evitare qualsiasi tentazione.
…….
Il ragazzo quella chiave la poteva ritrovare, ma non voleva.
Era disposto a cercarla solo nel caso in cui si fosse sentito
chiamare dalla persona che l’aveva abbandonato.
…….
Ma il ragazzo si era promesso una cosa: se per caso
 avesse dovuto trovare la chiave prima del ritorno,
 l’avrebbe gettata via, chiudendo per sempre quella porta.
…….
 
12 pensieri su “Storia (realistica?)

  1. n so k tipo d metafora volesse essere questo post..
    e sai k ho l\’abitudine d dire sempre qualche parola d troppo..spero k me lo perdonerai..
    ma permetimi un consiglio..n essere categorico.. tieni in tasca quella kiave quando la troverai..e n aver paura d riaprire la porta, qualunque essa sia..fuori dall\’uscio, sono sicuro, c sarà sempre qualcuno pronto a darti un abbraccio..sie esso un amico e quancosa d piu..
    in fondo.. le porte, sono luoghi magici..lascia aperta quella del tuo cuore e la magia ne sgorgherà da sola, senza k te ne accorga..

  2. Già… Non buttare via la chiave… Conosco fin troppo bene la persona che l\’ha fatto e che ha scritto il vero blog…
    E non credo faresti un bel lavoro…Aggiungeresti altre lacrime e basta…
    Chi non ti ama ma magari ti vuole ancora un mondo di bene non merita di piangere…

  3. Non ho ben capito cosa voglia dire riferimento… E a primo impatto non so nemmeno chi sei :D… Cmq il blog era il mio…
    Io credo che a volte serva davvero chiudere una porta…
    Un proverbio dice: \’chi lascia la via vecchia per quella nuova, sa quello che lascia, ma non sa quello che trova\’…
    Io la porta non l\’ho chiusa spontaneamente, qualcuno l\’ha spinta… Ma devo dire che ha fatto proprio un bel lavoro, perchè non potevo trovare strada migliore! Alla fine fede… ti ringrazio

  4. Non ho ben capito cosa voglia dire riferimento… E a primo impatto non so nemmeno chi sei :D… Cmq il blog era il mio…
    Io credo che a volte serva davvero chiudere una porta…
    Un proverbio dice: \’chi lascia la via vecchia per quella nuova, sa quello che lascia, ma non sa quello che trova\’…
    Io la porta non l\’ho chiusa spontaneamente, qualcuno l\’ha spinta… Ma devo dire che ha fatto proprio un bel lavoro, perchè non potevo trovare strada migliore! Alla fine fede… ti ringrazio

  5. Non ho ben capito cosa voglia dire riferimento… E a primo impatto non so nemmeno chi sei :D… Cmq il blog era il mio…
    Io credo che a volte serva davvero chiudere una porta…
    Un proverbio dice: \’chi lascia la via vecchia per quella nuova, sa quello che lascia, ma non sa quello che trova\’…
    Io la porta non l\’ho chiusa spontaneamente, qualcuno l\’ha spinta… Ma devo dire che ha fatto proprio un bel lavoro, perchè non potevo trovare strada migliore! Alla fine fede… ti ringrazio

  6. Non ho ben capito cosa voglia dire riferimento… E a primo impatto non so nemmeno chi sei :D… Cmq il blog era il mio…
    Io credo che a volte serva davvero chiudere una porta…
    Un proverbio dice: \’chi lascia la via vecchia per quella nuova, sa quello che lascia, ma non sa quello che trova\’…
    Io la porta non l\’ho chiusa spontaneamente, qualcuno l\’ha spinta… Ma devo dire che ha fatto proprio un bel lavoro, perchè non potevo trovare strada migliore! Alla fine fede… ti ringrazio

  7. Mmm..
    Qua si parla di chiavi..
    Di porte chiuse…
    Di una persona che è dall\’altra parte…
    Sembrerebbe quasi un giallo di Agata Christie..
    O magari di Conan Doyle…
    Dove l\’ho messa….Ecco, la mia pipa..
     
    Lo sapevi che Sherlock Holmes non ha mai detto: "Elementare, Watson"..?
     
    Konbanwa..
     

  8. Beh…direi che sono parole molto importanti, sulle quali bisogna riflettere molto bene.
    Alle volte occorre essere decisi….spesso è indispensabile.
     
    Tutto dipende…..da che dipende?
     
    Sai però che c\’è!
    Le porte si possono chiudere con la chiave…..ma l\’altro giorno ho visto come un fabbro con molta agilità sia riuscito ad aprire conuna chiave sostituita addirittura una porta blindata.
    In effetti quella porta non è murata….!
    Dico bene?
     
    un abbraccio forte e un bacio
    Ciao da Ste

  9. Ciao …potrei cominciare a fare monologhi sulla vita sui miei infiniti spesso assurdi pensieri ( ma reali!)
    Sono sempre stata convinta ke sia meglio viverle le cose ke raccontarle ….quindi ti faccio salire sulla prima stella ….per farti sfiorare le pareti del mio Cuore
    e delle mie emozioni pensieri ke nascono in una mente e finiscono scritte….( Eccola….la stellaaa salta su …..!!!!!)
    Son stelle piume di angeli
    son note d\’oro che scendono
    con la rugiada notturna
    e che si posano accanto
    ai nostri sogni più intensi
    Passa a vedere questo e tanto altro a presto =) ciao ( peska )

  10. Nel mio continuo girovagare per Blogalla ricerca di nuovi amici sono arrivatoanche in questo Spaces.Colgo l\’occasione per lasciarti un saluto !!** IL GUARDIANO DELLA TORRE**

  11. non so xkè..ma voglio commentare..
    porte…ce ne sono migliaia…grandi piccole..rosse,marroni..in legno..in ferro..antipanico..
    e poi..aperte e kiuse..
    tu stai crescendo…t stai facendo uomo..piu serio d qnt non sia già..
    in fondo sai quello ke vuoi..xkè sai ke cm tutti non vuoi stare male..
    io t kiedo d pensarci bene a qste porte..
    xkè…io non sarò mai capace d kiudere la tua…
    nella speranza ke un giorno busserai e direi ke sei tornato..
    e allora aprirò..e vedrò il tuo sguardo,il tuo sorriso,..t abbraccerò..e t dirò quanto mi sei mancato..
    fino ad allora…..luciderò la porta in modo ke qnd tornerai saprai ke x te ho voluto il meglio…
     
    TI AMO…
     

Rispondi

