Me + Ma

– cm va la prima mattina da ragazzo in pausa?
…normalmente… anche se certo.. è inevitabile guardare il telefono e pensare… "ma non si è ancora svegliato???" per poi dirsi… "oh si, non ci facciamo lo squillo della sveglia… siamo in pausa…"
 
…Non mi era mai successo qualcuno mi chiedesse una pausa… di solito sono io quello che ha paura, che non sa cosa dire, cosa fare, cosa pensare… son io di solito che ha bisogno di tempo…
invece stavolta la pausa me la danno… me la appioppano addosso.
Perchè continuo a pensare pure io?
 
Ti guardo mentre scrivi
frasi che non mi fai leggere mai
su di un’agenda che
compri ogni anno uguale e non cambierai
dalla penna escono
le parole e fissano
pensieri che
solo con te
puoi condividere
forse ti riportano
là dove riaffiorano
immagini
indelebili
e io vorrei
essere in te
capire se
ciò che sono e faccio è abbastanza a rendere
almeno l’idea
dell’immensità che esistendo hai reso mia
ti sento mentre canti
quasi sussurrandole dentro di te
strofe a memoria
di canzoni che nemmeno sapevo che
ti piacessero così
tanto da coinvolgerti
anche perché
tu mai con me
le hai condivise ma
forse ti appartengono
forse ti ricordano
immagini
indelebili
e io vorrei
essere in te
capire se
ciò che sono e faccio è abbastanza a rendere
almeno l’idea
dell’immensità che esistendo hai reso mia
essere in te
capire se
ciò che sono e faccio è abbastanza a rendere
almeno l’idea
dell’immensità che esistendo hai reso mia
essere in te
capire se
ciò che sono e faccio è abbastanza a rendere
almeno l’idea
dell’immensità che esistendo hai reso mia
Questa voce è stata pubblicata in Marci. Contrassegna il permalink.

3 pensieri su “Me + Ma

  1. Ciao, ho letto alcuni tuoi interventi e volevo farti i complimenti x il tuo blog, sei una persona estremamente sensibile e spontanea, rara oserei dire… se t va fai un salto da me, un abbraccio, e cerca di stare tranquillo, le pause servono a capire tante cose, ma bisogna avere il coraggio di credere che, nonostante tutto, alla fine andrà tutto bene.Ti auguro buona fortuna. 🙂

  2. ciao ste!!!dunque
    1-anke se io nelle pause nn credo poikè penso ke siano sinonimo di rottura nn è detto ke sia sempre così…quindi nn disperarti subito!!!
    2-grazie per l\’invito!ma inserirmi nell\’elenco devo fare per forza anch\’io un blog???perke mi dice di crearne uno…bhe al max lo lascio bianco…fammi sapere…

  3. ciao ste!!!dunque
    1-anke se io nelle pause nn credo poikè penso ke siano sinonimo di rottura nn è detto ke sia sempre così…quindi nn disperarti subito!!!
    2-grazie per l\’invito!ma inserirmi nell\’elenco devo fare per forza anch\’io un blog???perke mi dice di crearne uno…bhe al max lo lascio bianco…fammi sapere…

Rispondi

