..Fine ed Inizio

Mentre ripenso a cosa deire dell’inizio, vi incollo quello che ho scritto per il mio diario, a ventiquattrore dalla fine.

31 dicembre 2006 – 1,34 am

Stasera, anzi stamattina, stavo cercando un file nel pc (che per la cronaca non ho trovato..) e son "incappato" diciamo in altri file che stavano in una cartella chiamata matteo, dentro la cartella real, dentro la cartella gente, dentro la cartella extra, dentro la cartella file.

Insomma eran dei documenti, dei video, delle foto un po’ nascosti.

E’ stato inevitabile riaprirne alcuni e leggerne poche righe.

 

Uno, intitolato "X teo 14 aprile" me lo son letto tutto quasi d’un fiato… attenzione non quasi tutto d’un fiato ma tutto, quasi d’un fiato.

Già in quel documento, datato appunto 14 aprile, esprimevo in una conversazione con la mia migliore amica, i dubbi relativi all’allora prossima vacanza con matteo e chiedevo consiglio se andare oppure no. Giungevo anche alla conclusione che non sarei andato, perchè sicuramente il clima non sarebbe stato molto disteso, perchè avremmo avuto piccole incomprensioni in quelle settimane, perchè magari avremmo passato due giorni a fare l’amore e i rimanenti a guardarci male…

Quella conversazione, fu poi data anche a matteo ed ecco quindi spiegato il motivo per cui risiedeva in quella cartella.

Ma ovviamente, come ogni mia decisione, ecco che viene ritrattata e lui in Sardegna forse ricordava anche questo testo e infatti si è comportato in modo molto diverso da quanto credessi:

Il clima non fu per nulla disteso, anzi fin dal momento della partenza sentivo in lui che qualcosa non andava.

Non vi furono piccole incomprensioni, essendo noi due persone pacifiche e dolci passammo quelle due settimane senza nemmeno rivolgerci la parola.

Per paura "di fare l’amore" un paio di volte io la sera cercavo di rientrare sempre tardi e lui fingeva già di dormire e per non guardarci male, sebbene vivessimo nella stassa casa, evitavamo più possibile di voltare lo sguardo.

 

Leggere quel testo, mi ha fatto sorridere.

Sono stato un illuso fino alla fine.

Annunci

2 pensieri su “..Fine ed Inizio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...