Il punto della situazione

Vi riporto qui un commento fatto sul blog di giulia (http://kiss-ju.spaces.live.com/) che ho scritto per dare a lei delle spiegazioni per un suo dubbio. Cerco di spiegare, con la mia personale esperienza, una cosa che lei non sa come interpretare…

cioè… perchè il suo ex-ragazzo, piantato un paio di mesi fa da lei, ora stia tranquillissimo mano nella mano con un’altra ragazza.

Ciao Giulia! anzitutto complimenti per lo space.. sai, questa tinta pastello rende tutto molto rilassante! ora…. parliamo un po’.

Confesso che non ho letto tutto ma voglio provare a darti una mia interperetazione di quest’ultimo intervento. Lui, ora sta con un’altra… ma ti sei chiesta perchè?

Io un mese fa, dopo un semestre di peripezie e pentimenti, ho troncato definitivamente con Matteo. L’unica persona che finora avevo amato. Lui tempo prima aveva detto che non mi amava più e che non mi aveva mai amato… e io oramai da mesi investivo tutta la mia vita per cercare quei baci tanto belli che mi dava quando ero illuso mi amasse.

Il giorno dopo che abbiamo litigato (e diciamo ci siamo lasciati definitivamente) che ho fatto?

Ho cercato di distrarmi e di non pensarci perchè ero stufo di stare male.

Quel pomeriggio ho conosciuto un ragazzo e, dopo una serie di battutine quasi per gioco, la sera ci siamo incontrati…

Con Marcello (appunto questo ragazzo) non è ovviamente d’impatto scattata la stessa scintilla che c’era prima con Matteo… ma ora stiamo uscendo e il nostro rapporto è molto bello. Mi piace passare le sere con lui abbracciati a guardare la luna e messaggiare per ore. Mi piacciono le nostre canzoni, le nostre telefonate lunghissime a un centesimo al minuto. Mi piacciono le sue attenzioni e le sue premure. Mi piace quando ci baciamo… insomma ci sono un sacco di cose che mi piacciono di noi…

Alcuni momenti ovviamente vengo ancora colpito dai ricordi del passato e dentro di me si crea un piccolo spazio vuoto… Ma con forza lo riempio di nuove emozioni.

Cosa potrebbe pensare ora Matteo se sapesse tutto?

Potrebbe pensare che sono uno stronzo, che ho scherzato con lui e che l’ho usato…

In realtà credo che questo mio "costruirmi una nuova vita" sia l’unica cosa che può aiutarmi a distrarmi e convincermi a non ritornare da lui. Se non avessi creato questa nuova vita al suo primo tentennamento, al suo primo messaggio o squillo, probabilmente sarei corso di nuovo da lui con l’inevitabile risultato di star male ancora… magari non subito, ma dopo tempo si.

Invece ora, per rispetto di Marci probabilmente non succederà.

Per citare il nick di un’amico… dentro il mio cuore di muro, di metallo pesante pieno di amori con le gambe.. ora c’è scritto "vietato passare.. personale al completo"

3 pensieri su “Il punto della situazione

  1. Ciao!innanzitutto grazie del tuo commento, mi ha fatto davvero un enorme piacere!!
    Avevo bisogno di una persona che mi aprisse gli occhi e che pur non conoscendomi, mi consigliasse…
    Credo di aver capito cosa volevi dire…anche se non è comunque facile da accettare…io lo vedevo ancora "vicino" a me nei miei sogni, ma  mi sono dovuta risvegliare bruscamente con davanti agli occhi questa nuova realtà, una realtà k non apparterrà più a me….
    In ogni caso è giusto che lui si sia costruito una nuova vita lontano da me…certo mi piaceva l\’idea che "tutto ruotasse attorno a me", ma so bene che questo non sarebbe giusto!Come altrettanto giusto è che tu non ti sia buttato giù e abbia cercato di ricostruire qualcosa con un\’altra persona!
    Ed è prorpio grazie al tuo racconto di vita che  ho afferrato questo concetto, che prima mi era difficile comprendere!!
     
    Comunque se ne hai voglia passa ancora dal mio blog e se ti va prendi pure il mio indirizzo e-mail x scambiarci opinioni e esperienze anche con messenger!!!
    Ciao ciao, alla prossima!!!
     
     
     

  2. spero di farmela presto una chiaccherata con te…e ti ringrazio in anticipo…ho proprio bisogno di qualche consiglio magari di qualcuno che nn è proprio coinvolto…vabbhe ci sentiamo…ciao
     

  3. Giulia… non mancherò certo di tornare e specialmente commentare se crederò di poterti dare ancora piccoli consigli… e ovviamente prima possibile ti aggiungerò al messenger.. giusto per parlare face to face…
    Fede.. i dialoghi e i pareri delle persone non coinvolte sono fondamentali per capire qualcosa, seppur solo una piccola parte, di quello che pensano gli altri. Spesso il parere di un esterno alla vicenda ci da un occhio critico sulla situazione e ce la fa vedere da altre angolature. Io penso che il web sia molto utile per questo… ci son milioni di persone per community e basta aver voglia di mettersi un poco in gioco e si può parlare di tutto…

Rispondi

